Matrimonio: come evitare figuracce indimenticabili

Matrimonio Margent Crispiano Taranto Bomboniere Idee Regalo Puglia Wedding Sposi Matrimonio Battesimo Comunioni Cresime

Matrimonio: la figuraccia è in agguato.

Un matrimonio, sia che siate gli sposi o semplici invitati, può essere causa di gaffe e figuracce che difficilmente verranno dimenticate.

Per questo, noi di Margent, vogliamo suggerirvi alcune dritte che vi aiuteranno ad evitare figuracce che, molto probabilmente, vi perseguiteranno a vita.

Se siete gli sposi, ecco cosa fare.

LISTA OSPITI

Anche se avete optato per un matrimonio ristretto, con pochi ospiti, sarebbe una gaffe imperdonabile, e vi creerete inimicizie a vita, escludere chi vi ha invitato al proprio matrimonio.

PRESTATE ATTENZIONE A TUTTI

Cercate, durante il ricevimento, di non escludere nessuno e di prestare attenzione, magari con lo scambio di 2 semplici battute, anche agli ospiti con i quali non avete molta dimestichezza. La vecchia zia o il lontano cugino che non vedete da tantissimi anni, ma che i vostri genitori vi hanno convinto (anche se la parola corretta sarebbe costretto) ad invitare, ne saranno felici.

NON FATEVI DESIDERARE

Il servizio fotografico è spesso causa di forte ritardo degli sposi al ricevimento. Cercate di trovare un compromesso che eviti la lunga attesa degli ospiti e il vostro desiderio di un servizio fotografico degno di Vogue o di una sfilata di moda.

TIFO DA STADIO. NO, GRAZIE!

Evitate, mettendovi d’accordo con i parenti e gli amici più stretti, coccarde, clacson e urla varie (c’è sempre uno zio che credendosi simpatico inizia il classico BACIO, BACIO…) che trasformano un matrimonio in una partita di calcio.

Se, invece, siete ospiti.

RISPONDETE VELOCEMENTE

Si lo sappiamo che a dicembre non potete essere certi al 100% dei vostri impegni di luglio ma cercate di rispondere per tempo all’invito. Siamo nell’era di internet. Una mail o una telefonata saranno ben accetti. Sarà, inoltre, l’occasione giusta per informarvi sull’invito ricevuto: è diretto solo a voi o potete portare qualcuno con voi? I bambini sono ammessi o solo gli adulti? Una telefonata vi salverà la reputazione e l’amicizia.

LISTA NOZZE

Se gli sposi hanno preparato una lista nozze (che sia di oggetti per la casa, di viaggio o di qualsiasi altra cosa) o hanno dato indicazioni precise per il regalo, è poco educato decidere di fare di testa propria facendo un regalo più vicino ai vostri gusti. Non sarete apprezzati per esservi distinti ma sarete oggetto di critiche che neanche potete immaginare.

L’ABITO FA IL MONACO

Evitate il total white. L’abito nero è ammesso (anche se da poco) solo nei matrimoni che si protraggono con un ricevimento serale. Evitate scollature eccessive, minigonne esagerate e look eccentrici. Ok il cappello, purché non sia esagerato. L’abito è, comunque, sempre una questione di gusto. Il problema è che spesso non si rivela buon gusto.

VIETATO IL CELLULARE

Il cellulare è bandito, o quasi, da ogni matrimonio o celebrazione in generale. Va bene solo per foto e selfie con gli sposi o con gli altri ospiti. Telefonate , giochini vari e Facebook per combattere la noia non sono ASSOLUTAMENTE permessi.

Venite a trovarci per studiare con noi le vostre bomboniere. Lo staff di Margent, grazie a 30 anni di esperienza, saprà sicuramente trovare la soluzione giusta e adatta alle vostre esigenze.

Continuate a seguirci per ricevere notizie, info o idee per le vostre bomboniere o per le vostre idee regalo.

Iscrivetevi alla nostra newsletter e visitate il nostro shop.

Seguiteci anche su FacebookInstagram e Pinterest.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *