Paure da Matrimonio. Ecco le principali.

La Sposa ha paura. Ansie e paure da matrimonio.

La sposa, si sa, sente l’avvicinarsi del matrimonio con un aumento di paure e ansie.

In 30 anni di attività, noi di Margent, abbiamo ascoltato spesso i loro sfoghi, dettati dal timore che qualcosa andasse storto e che rovinasse il giorno più importante della loro vita.

Ma vediamo quali sono le principali paure delle spose.

  1. La paura di aver dimenticato qualcosa, di non aver previsto qualcosa. Anche un piccolissimo ingranaggio che non funziona è capace di rovinare tutto.
  2. Le condizioni meteorologiche. Il tempo, purtroppo, è una variabile impazzita che non si può prevedere con certezza. Un matrimonio estivo all’aperto può essere rovinato da un temporale improvviso ed inaspettato. E allora cosa fare? Preparare un “piano b” in caso di maltempo?
  3. Mantenere la linea. Abbiamo visto spose iniziare la dieta due anni prima del matrimonio pur di arrivare al grande giorno con l’abito dei loro sogni e in perfetta forma. Abbiamo visto spose preoccuparsi di ogni minima cosa che mangiavano e spose che se ne fregavano e mangiavano tutto con allegria. Ma tutte, in fondo, avevano paura che il giorno del matrimonio il loro abito non le contenesse più.
  4. Trucco e capelli. Vi può sembrare strano ma più che la ricerca del trucco e dell’acconciatura perfetti e adatti al viso,  molte spose temono la durata del make up e dell’acconciatura. Dureranno fino alla fine del ricevimento? Arriverò al ristorante in condizioni perfette? L’umidità che effetto avrà?
  5. La sindrome di Sanremo. La scalinata del palco di Sanremo ha spesso giocato brutti scherzi ad ospiti e cantanti. Molte spose temono lo stesso. Hanno paura di cadere magari attraversando la navata della chiesa o durante il primo ballo con lo sposo. Una volta una ragazza ci confidò che la sua più grande paura era quella di cadere sulla torta al momento del taglio.
  6. I compiti dello sposo. I preparativi del matrimonio spesso vedono una divisione di compiti e ruoli tra sposo e sposa. E se la sposa è meticolosa e puntigliosa, spesso lo sposo si dimentica di dover partecipare in qualche modo a questi preparativi. Così molte spose temono che il loro futuro marito si dimentichi di prenotare l’auto che l’accompagnerà da casa dei genitori alla chiesa e poi li condurrà al ricevimento. Capita…

Sposa Matrimonio Margent Crispiano Taranto Bomboniere Idee Regalo Puglia Wedding Sposi Matrimonio Battesimo Comunioni Cresime Paura di Matrimonio

E voi? Quali sono le paure che vi hanno accompagnato all’altare o che vi stanno accompagnando verso il grande giorno?

Ditelo a Margent.

Venite a trovarci oppure seguiteci su Facebook, Instagram e Pinterest. Vi aspettiamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *