Il matrimonio si avvicina. Lo sposo ha paura.

Sposo Sposa Matrimonio Margent Crispiano Taranto Bomboniere Idee Regalo Puglia Wedding Sposi Matrimonio Battesimo Comunioni Cresime Paura di Matrimonio

Anche lo sposo ha paura.

Nella precedente puntata vi abbiamo raccontato le paure e i timori della sposa all’avvicinarsi del grande giorno.

Può sembrare stanno ma anche lo sposo sente crescere l’ansia con l’avvicinarsi della grande data. Per motivi e cause diverse, forse, ma anche lo sposo ha paura.

Oggi vi raccontiamo le sue paure.

COSA DIRANNO GLI OSPITI?

Spieghiamo meglio. Non ha paura di aver invitato poche o troppe persone. Non si interessa minimamente di questo. Tolti i 10 amici di sempre e qualche collega, tutti gli altri invitati sono tappezzeria o semplici fornitori di regali e buste. Lo sposo ha paura che gli ospiti abbiano da ridire sul cibo. Per questo tartassa di raccomandazioni i responsabili del ricevimento, insistendo sulla qualità e sulla quantità, soprattutto sulla quantità delle portate.

L’ADDIO AL CELIBATO

Cosa staranno preparando gli amici? Cosa toccherà allo sposo? Sarà un addio al celibato da ricordare per sempre, stile Una notte da leoni? La sposa verrà a sapere qualcosa? Quello che succede all’addio al celibato resta tra gli amici? La paura dello sposo è anche questa.

LA PARTITA DEL GIOVEDì SERA

Può sembrare strano, lo sappiamo, ma la partita del giovedì sera può diventare un appuntamento che lo sposo non vuole sacrificare sull’altare della nuova vita domestica. Ha visto tanti, troppi amici sparire, dare forfait all’ultimo momento a questo appuntamento fisso e sacro. Ha sentito, soprattutto, troppe prese in giro rivolte a chi preferiva (una preferenza subita, a dire il vero) alla partita la cena con le colleghe della moglie e i rispettivi mariti, l’ultimo film con Stefano Accorsi, la finale di amici, l’aperitivo al sushi bar appena aperto. Si trova, quindi, a rischiare, lui che ha giocato anche con 40 di febbre, di passare dall’altra parte della barricata e di scoprire quanto sia triste un aperitivo in un sushi bar.

TORNEO DI FIFA

Le notti passate a sfidarsi a Fifa possono diventare un ricordo lontano. Lo sposo lo sa e ha paura. Addio tornei infiniti con gli amici, accompagnati da birre, schifezze da mangiare e battute volgari.

IKEA

I sabati o le domeniche trascorse all’IKA sono un incubo. Una paura che attanaglia lo sposo nel cuore della notte e lo porta, addirittura, a riflettere sul grande passo che sta per compiere. Per lui il weekend è dedicato al campionato e questo è un comandamento che lo sposo ha paura di trasgredire.

MOGLIE AI FORNELLI

Come cucina la mamma… Siamo italiani e il nostro sposo ha nel DNA un attaccamento a mammà e alla sua cucina. La sposa sarà all’altezza della suocera e della sua pasta al forno? Saprà eguagliare quella che agli occhi dello sposo è il miglior chef del mondo, che al confronto Massimo Bottura è uno studente appena iscritto all’alberghiero? La sfida del secolo è appena incominciata.

E voi? Quali sono le paure che vi hanno accompagnato all’altare o che vi stanno accompagnando verso il grande giorno?

Ditelo a Margent.

Venite a trovarci oppure seguiteci su FacebookInstagram e Pinterest. Vi aspettiamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *